“Mizzica che vergogna”, dura critica dei consiglieri comunali del gruppo misto

SCIACCA–  Una nota dura nei confronti del movimento Mizzica da parte dei consiglieri comunali del gruppo misto Paolo Mandracchia,           Alessandro Grassadonio, Maurizio Blo, Giuseppe Catanzaro e Isidoro Maniscalco. La nota prende spunto dal Consiglio comunale di ieri l’altro.

In Consiglio Comunale il Sindaco ha scritto un’altra bella pagina di politica! E’ l’esordio della nota che subito dopo rimarca che “ascoltando le dichiarazioni del primo cittadino si comprende l’inadeguatezza al ruolo primario che dovrebbe rappresentare. Una compagine di governo composta solo dal PD e due liste civiche non riesce a trovare equilibrio politico per garantire alla città la programmazione economica e finanziaria”.

Per i consiglieri comunali del gruppo misto, “il bilancio è l’anima di una Amministrazione e il nostro primo cittadino ci racconta che non bisogna essere preoccupati, che abbiamo tempo e che la delega al Bilancio è stata avvocata a sé stesso, pertanto, tutto è sotto controllo. Fabio Termine si era presentato alla Città garantendo che con lui Sindaco ci sarebbe stata un politica nuova, diversa dal passato. Qualora l’amministrazione precedente fosse rimasta senza assessore al bilancio, per mesi, Mizzica avrebbe alzato le barricate, a colpi di comunicati stampa e post sponsorizzati. Oggi, con a capo Fabio Termine, gli stessi eventi, per lui ed il suo movimento, non rappresentano nulla di particolare o grave”, continua la nota del gruppo misto.

“Il progetto politico di Mizzica è naufragato ancor prima di prendere il mare aperto, l’alleanza politica e non solo amministrativa, lo ha snaturato dentro una logica attenta alla gestione del potere facendogli riscoprire il manuale Cencelli che sembrava essere distrutto dal “nuovo che avanza”, concludono Paolo Mandracchia,  Alessandro Grassadonio, Maurizio Blo, Giuseppe Catanzaro e Isidoro Maniscalco