MISURE SALVAGUARDIA PIANO REGOLATORE DI SCIACCA: SCADENZA PROROGATA DI ALTRI 6 MESI

Il dirigente generale dell’assessorato Territorio e Ambiente, Dipartimento dell’Urbanistica, ingegnere Salvatore Cirone, con proprio decreto dirigenziale, ha prorogato la validità temporale dell’efficacia delle  misure di salvaguardia del Piano Regolatore Generale di Sciacca fino all’11 dicembre 2020.

Si ricorda che la salvaguardia suddetta aveva termine lo scorso 16 marzo. Il Piano Regolatore Generale venne approvato dal commissario ad acta con propria determina il 20 aprile 2015.

Il Servizio 2 DRU ha eseguito l’istruttoria di competenza e ha reso la propria proposta di parere favorevole il 27 marzo 2020. Il tutto è stato inoltrato al Consiglio regionale urbanistica per l’approvazione definitiva.

“Si tratta di un passaggio importante- dice il sindaco Francesca Valenti, che ha ricevuto copia del Decreto- e la proroga di sei mesi permette di poter avviare l’iter alla conclusione. Una proroga che agevola il completamento del lungo e complesso iter anche alla luce dell’emergenza coronavirus che ha paralizzato le attività istruttorie”.

Filippo Cardinale