MISS ITALIA: FABIOLA SPEZIALE CONQUISTA IL SECONDO POSTO

Le due finaliste sono sicilane. Miss Italia 2013 è la messinese Giulia Arena

La diciottenne riberese Fabiola Speziale ha sfiorato la vittoria al concorso 2013 di Miss Italia.

Si è classificata al secondo posto. Un risultato eccezionale se si considera anche che Fabiola ha vinto due fasce importanti: Miss Italia Tv Sorrisi e Canzoni e Miss Italia  Miluna.

Miss Italia 2013 è stata eletta la messinese Giulia Arena, 19 anni. Dunque, una finalissima tra due siciliane.

A Ribera il tifo è stato da stadio. E’ stato allestito un maxi schermo in piazza Duomo, mentre a Sciacca il maxi schermo è stato montato al Gran Caffè delle Terme, dove è stato possibile seguire la diretta insieme a tanti fans.

Diciottenne, è nata e vive a Ribera. Si è diplonata e tra gli hobby che coltiva c’è il pianoforte.  Bellissima, ha un tocco esotico che la rende davvero straordinaria. Nonostante i suoi 18 anni è molto professionale, ha un portamento di altissima classe. Una vera principessa, un perenne raggio di sole che illumina gli scenari che calca.

Fabiola, arrivata a questa selezione con il titolo di Miss Miluna Sicilia, e le altre finaliste sono state selezionate nei giorni scorsi dalla giuria presieduta dal regista Saverio Maroni.

Lo scorso anno inizia l’avventura di Fabiola alla conquista dell’ambita fascia. Non essendo ancora maggiorenne, ha partecipato come mascotte. E’ stata eletta miss mascotte nella selezione che si è tenuta a Santa margherita di Belice. Un titolo che le ha consentito di partecipare quest’anno e saltare tutte le selezioni provinciali, giungendoì direttamente alle selezioni regionali.

Il primo settembre, in una selezione regionale, che si è svolta a San Vito lo Capo, è stata eletta Miss Miluna Sicilia 2013, Titolo che le ha consentito di accedere alle prefinali che si sono svolte a Iesolo dal 14 al 17 ottobre.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca