Diciannove anni, di Menfi, da ieri Giusy Buscemi sfila a Montecatini per conquistare un posto tra le 110 finaliste

La menfitana Giusy Buscemi è a Montecatini insieme ad altre nove ragazze siciliane per contendersi l’accesso alla finalissima del concorso di Miss Italia. Sono in totale 224 le bellezze provenienti da ogni parte d’Italia e che fanno parte deil gruppo delle Prefinaliste 2012 del concorso.

Tutte le ragazze, divise in gruppi regionali, sono state presentate alla folla riunita per l’occasione. Le dieci siciliane sono Giulia Destro e Chiara Fichera di Capo d’Orlando, Martina Chillè e Floriana Lauritano, di Messina, Micaela De Marco di Patti, Chiara Salvo di Villafranca Tirrena, Virginia Lo Duca di Villabate, Roberta Tranchina di Trapani, Giusy Buscemi di Menfi e Veronica Telesca di Acicatena. Marcella Ruvolo, la 19enne mora palermitana, con il titolo di Miss Sicilia, è riuscita ad accedere direttamente alle fasi finali.

Da due giorni le 224 miss sono impegnate con la giuria: domani saranno annunciati i nomi delle 101 finaliste nazionali.

Giusy Buscemi ha diciannove anni, è studentessa e da quattro anni partecipa a concorsi di bellezza, da quando ha vinto il piccolo ma in questo caso importante trampolino di lancio, di Miss Porto Palo a Menfi. Ora tutti facciamo il tifo per lei per ammirare un’agrigentina alla finale di Miss Italia 2012.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca