“Miraggi” le fotografie di Mariangela Caturano in mostra alla chiesa di S.Antonio Abate

In esposizione trenta fotografie 30X40 realizzati lungo la tradizionale “Strada dei Feudi” da Palermo a Sciacca

SCIACCA. La confraternita del SS Crocifisso e la sezione di Sciacca Italia Nostra festeggiano il solstizio d’inverno a S.Antonio Abate in Sciacca con la mostra fotografica di Mariangela Caturano.

La mostra si intitola “miraggi” e aprirà i battenti sabato 21 dicembre alle ore 18. Si tratta di trenta fotografie 30X40 scattate lungo la tradizionale “Strada dei Feudi”, una strada che va da mare a mare, dal Tirreno al mar d’Africa, da Palermo a Sciacca.

Mariangela Caturano dal 2015 vive a Menfi, prima ha lavorato come dirigente del Ministero dell’istruzione, responsabile con la Moratti delle pubblicazioni e delle trasmissioni televisive sulla riforma. Con Barilla e Legambiente è stata inoltre responsabile di un progetto editoriale sull’educazione alimentare per le scuole. Ha lavorato in Africa, in Benin, in un progetto di cooperazione della FAO per combattere la malnutrizione in quel Paese. Laureata in Scienze biologiche e specializzata in Scienza dell’alimentazione, ha conseguito un dottorato di ricerca. È autrice di due raccolte di versi: Ho sposato George Harrison, pubblicato nel 2020 con Albatros e Quasi blu che ha vinto il premio Mario Luzi 2022.