MINI PALAZZETTO AL “FERMI”. CHE BEFFA PER CHI HA AMMINISTRATO LA CITTA’ (fotogallery)

Inaugurata questa mattina al liceo scientifico Enrico Fermi la nuova e moderna palestra. L’impianto è un vero e proprio palazzetto dello sport realizzato dal Libero Consorzio, quello che la città di Sciacca non ha mai avuto con interventi comunali.

Una palestra dotata di una tribuna da 250 posti e tutti i servizi necessari. I lavori per il completamento della struttura, avviati tre anni fa, sono stati ultimati un anno fa e si è atteso il collaudo.

Questa mattina la formale consegna alla scuola da parte dei dirigenti del Libero Consorzio di Agrigento. L’impianto è costato 2 milioni e 655 mila euro.

La palestra sarà a disposizione degli studenti, ma ci si augura che possa anche servire alla collettività in una città dove nei decenni le amministrazioni comunali che si sono succedute non sono mai riuscite a realizzare un palazzetto dello sport. Ora c’è la possibilità di metterla a disposizione della locale squadra di pallavolo per le partite del prossimo campionato di serie C, ma anche di altre società che praticano sport di squadra e devono giocare in strutture coperte. 

Giuseppe Recca