MILIOTI: “SULLE TERME C’E’ LA RESPONSABILITA’ DELL’INTERA POLITICA”
Dalle passerelle elettorali ad un un dibattito triste e imbarazzante che vede protagonisti amministratori, forze politiche e consiglieri comunali di tutti gli schieramenti, impegnati nel grossolano tentativo di difendere ognuno la propria parte politica in vista delle imminenti elezioni politiche. E’ questa la sintesi dell’intervento del consigliere comunale di opposizione, Giuseppe Milioti.
Milioti chiosa il sindaco Francesca Valenti che evienzia di “essere arrivata adesso e si scaglia contro il Governo Musumeci. “Anche Musumeci è arrivato adesso”, rimanda Milioti.
Le Terme sono ferme da 3 anni “e gravi sono le responsabilità della politica a 360 gradi, tutta la politica, a prescindere dalle appartenenze”, rimarca Giuseppe Milioti accusando la politica di aver fallito.
Per Milioti, “per il superamento degli ostacoli che continuano a bloccare il rilancio della risorsa termale, occorre lavorare tutti insieme ma con fatti concreti e non con le parole. Sicuramente non sono nè i tavoli tecnico-politici nè le Commissioni speciali che potranno risolvere il problema, nè tantomeno continuando con questo atteggiamento di portare acqua al proprio mulino”.
“Ritengo- conclude Milioti- che il sindaco abbia il dovere di intraprendere un’azione concreta, decisa e corale che, oltre alle forze politiche, coinvolga l’intera città. Occorre, naturalmente, che anche la Regione Siciliana faccia la propria parte per giungere nel più breve tempo possibile all’affidamento dell’intero patrimonio termale”.