Milioti: “La fase della ripresa impone una rivisitazione del bilancio comunale”
Il consigliere comunale e presidente della Commissione consiliare Bilancio e Finanze del Comune di Sciacca, intende dedicare una seduta di Commissione per il prossimo 3 giugno con i rappresentanti delle categorie produttive. Un’occasione per cogliere le esigenze che provengono dal mondo delle attività e “portare sul tavolo di chi amministra un cronoprogramma da seguire al fine di dare delle soluzioni concrete”.
Secondo Milioti, i vari settori economici saccensi “devono sapere concretamente e subito cosa il Comune è in condizioni di garantire senza false aspettative . Non si possono ignorare i messaggi di disagio che giornalmente vengono trasmessi”.
La chiusura causata dall’emergenza Covid-19 ha messo in ginocchio l’economia cittadina. Per Milioti, “si deve affrontare la nuova fase da rivisitazione del bilancio”. Milioti ritiene che il Consiglio comunale “debba prendersi delle responsabilità cercando di sfruttare al meglio le misure nazionali e regionali massimizzandone il risultato a livello locale . Dobbiamo essere in grado di garantire un nuovo sviluppo della città e facilitare tutti quegli interventi capaci di rimettere in moto l’economia”.
“Convocherò altre Commissioni coinvolgendo le professioni, le associazioni sportive e quanti in questi giorni hanno pubblicamente dichiarato di essere a completa disposizione delle Istituzioni locali dando il loro fattivo contributo. C’è l’esigenza oggi più che mai di ridurre le distanze tra i cittadini e le istituzioni che li rappresentano”.