MILIOTI: “IL SINDACO VIAGGIA IN RETROMARCIA”
Il consigliere comunale di opposizione, Giuseppe Milioti, in una nota critica l’operato del sindaco Valenti. In particolare, accende la miccia sulle comunicazioni del sindaco riferite nella seduta consiliare dello scorso 30 agosto. Milioti attacca il sindaco scegliendo il campo della risoluzione contrattuale con la Girgenti Acque, riportando quanto detto dal sindaco in campagna elettorale: “ho letto la convenzione con la Girgenti acque, ho riscontrato diversi elementi che consentono la rescissione del contratto”.
Milioti fa riferimento al partere dell’avvocato Giuseppe Mazzarella, al quale è stato chiesta la consulenza sulle possibilità di sciogliere il vincolo con la Girgenti Acque.
“Sono dispiaciuto- scrive Milioti in una nota- nel comunicare ai miei concittadini che con Girgenti Acque abbiamo messo la retromarcia, altro che accelerazione. Direi una brusca frenata, considerato che continuano ad aumentare i casi di disservizi denunciati dai cittadini. Il neo Sindaco continua a sconfessare quanto detto chiaramente in campagna elettorale e regna sovrana l’insicurezza sua e dell’assessore al ramo sia nei grandi temi che per le semplici cose di cui la città ha bisogno”.
Per Milioiti, il parere dell’avv. Mazzarella “dice cose che si sostengono da anni : che per colpa dei comuni dissidenti ogni tentativo di risoluzione del contratto potrebbe risultare velleitario, motivo per il quale paghiamo delle tariffe altissime”. Tra l’altro “dobbiamo pagare pure il parere di un legale come se non bastassero i soldi che si devono sborsare per la tariffazione altissima”, aggiunge Milioti, sottolineando come sia “arrivato il momento di dire la verità e perseguire anche la strada che potrebbe portare ad una riduzione delle tariffe che ad oggi risultano le più alte in Italia; se su questo argomento seguiamo il populismo non ci sarà futuro per i nostri figli”.
Poi, Milioti passa in rassegna alcune segnalazioni che provengono da cittadini.
In Via delle Azalee “da tempo aspettano che venga effettuata la scerbatura e la zona è interessata da mancato approvvigionamento idrico. I cittadini chiedono la pulizia della scalinata che collega la Via Friscia Maglienti con la via Giordano Bruno completamente abbandonata,
I cittadini di c.da Bordea, ad oggi, non hanno visto traccia di controlli che evitano il degrado derivante dal rilascio dei rifiuti speciali e nulla ancora è stato fatto per le copiose perdite nella stessa zona,
I cittadini di San Michele lamentano sporcizia ed abbandono di rifiuti soprattutto nel fine settimana. A questo si aggiungono gli alberi dell’entrata est della città per capirci quella che porta alle strutture alberghiere, che distrutti dagli incendi di questa estate sono parzialmente posti sul ciglio della carreggiata stradale. Pericolosi per i passanti e orribili alla vista e al decoro.
“Piccoli problemi per i quali non penso ci vogliano sei mesi o chissà quale arte per risolverli”, chiosa Milioti.