Milioti, coordinatore cittadino Dc: “Dialogo aperto con partiti Centrodestra ma anche con i comitati civici”
SCIACCA. E’ ufficiale la nomina di Giuseppe Milioti a coordinatore cittadino della Democrazia Cristiana. L’ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia, impegnato alle scorse elezioni amministrative nella coalizione che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Matteo Mangiacavallo, ha rispettato con lealtà le indicazioni della sua area politica, ma non si era tirato indietro nell’esprimere perplessità sul percorso intrapreso. Dopo le consultazioni e l’esito non favorevole, e dopo un periodo di riflessione, ha scelto di aderire al nuovo partito di Totò Cuffaro.
“Accetto con grande senso di responsabilità la nomina a coordinatore cittadino della Democrazia Cristiana – dice oggi Miioti – consapevole che, con la giusta determinazione, potrò dare un valido contributo alla crescita del partito in città, sostenendo l’attività politica del gruppo consiliare locale ed avanzando idee utili alla nostra comunità”
Milioti ringrazia Carmelo Pace e il Coordinatore provinciale per la nomina e per la fiducia accordata ed è convinto che l’incarico gli darà l’opportunità di dialogare con gli altri partiti della coalizione, ma anche con i movimenti civici, ed esprimere le sue idee e le sue opinioni. “Sono convinto che per il futuro – aggiunge – la coalizione di centrodestra deve mettere in campo la giusta energia per dimostrare, in città, che esistono valide alternative nell’amministrazione della cosa pubblica. Da parte mia sarà massima l’apertura e la voglia di collaborazione nei confronti dei partiti che fanno riferimento al centrodestra, senza escludere i movimenti civici che, come sempre, raccolgono la voce e le esigenze dei nostri concittadini”.
Giuseppe Recca