Milioti, Bono e Mandracchia: “Sull’Imu ancora non c’è delibera della Giunta e Caracappa si arrampica sugli specchi”
I consiglieri comunali componenti della Commissione consiliare Bilancio, Milioti, Bono e Mandracchia, respingono con forza l’affermazione secondo la quale la riunione della commissione Bilancio di ieri sia stata “una sorta di gioco delle parti”,. Una infelice espressione che “risulta offensivo nei confronti di tutti i componenti della Commissione ma ancor più offensivo nei confronti delle parti sociali intervenute che -ieri dopo diversi giorni di inviti e richieste di aiuto alle istituzioni- hanno avuto la possibilità di chiedere all’Amministrazione rappresentata dall’assessore Bacchi cosa avesse fatto in termini di produzione di atti concreti da sottoporre al consiglio comunale per rispondere alle esigenze primarie dei comparti produttivi”.
Per Bilancio, Milioti, Bono e Mandracchia, “non è stato il gioco delle parti a consegnare a tutti i presenti un continuo ed inesorabile nulla di fatto”. Per i tre consiglieri, invece, “è il nostro Ente ad apparire come fanalino di coda al confronto di altri Comuni che già sono intervenuti”.
Ma cosa si aspettavano i tre consiglieri? Che dopo la riunione tenuta in Commissione, “l’Amministrazione avesse risposto portando quantomeno la delibera di differimento dell’Imu nell’attesa dei ristori previsti dai decreti nazionali e regionali”.
Insomma, è venuta a mancare pure la delibera di Giunta riguardante l’Imu. Sono convinti che un buon messaggio alla città potesse consistere “nella convocazione urgente della Commissione Bilancio”, per poi inserire la delibera all’ordine del giorno suppletivo già nella stessa seduta di ieri”.
Per Milioti, Bono e Mandracchia, “l’unica cosa reale è la continua inconsistenza politico amministrativa rappresentata in questo caso dall’Assessore Caracappa che ha cercato di arrampicarsi sugli specchi con dichiarazioni che certo non favoriscono quella unità d’intenti che oggi serve nell’interesse della città”.
I tre consiglieri comunali evidenziano anche che “le dichiarazioni di Caracappa risultano essere in netta discrasia con quanto dichiarato dall’assessore Bacchi”.