MILIOTI ACCUSA: “AMMINISTRAZIONE RINUNCIA A BANDO PER RIQUALIFICARE IMPIANTI SPORTIVI”
Il Comune di Sciacca non ha presentato nessuna progetto per accedere a risorse del Fondo denominato “Sport e periferie”. Lo denuncia oggi il consigliere comunale Giuseppe Milioti, che aveva chiesto lumi all’assessore Gioacchino Settecasi, ottenendo una risposta negativa.
Si trattava di un bando pubblicato dal Coni e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che metteva a disposizione ingenti risorse finanziarie, per un ammontare complessivo pari a cento milioni di euro, per la ristrutturazione, l’adeguamento e la riqualificazione degli impianti sportivi che si trovano nelle aree periferiche delle città.
Di occasione sprecata parla oggi Milioti, sostenendo che si trattava di uno strumento che la città di Sciacca avrebbe potuto utilizzare per risolvere gli atavici problemi dello stadio comunale “Luigi Riccardo Gurrera” e dell’alternativo “Giuffrè”, ma anche per altre strutture sportive visto che prevedeva un contributo massimo per intervento di due milioni di euro.
La scadenza per la partecipazione al bando era fissata per il 15 dicembre 2017. Il 7/12/2017. Informai il sindaci in tempi dovuti – dice oggi Milioti, ma qualche giorno fa ho appreso dall’assessore Settecasi che non è stata presentata nessuna domanda perchè non c’era tempo.
“Da parte del sindaco – afferma l’esponente politico di opposizione, mi sarei aspettato un impegno personale per partecipare al bando in questione visto che dichiarò con grande enfasi che “Chi ama veramente lo sport, al pari dell’atleta, sa che il superamento degli ostacoli è insito nella nozione stessa di sport e non spaventa , nè preoccupa”.
Milioti completa la sua interrogazione chiedendo al sindaco perché il Comune di Sciacca non si sia presentato a questa grande opportunità.