Se ne parlerà domani, venerdi 28 giugno, in occasione del nuovo appuntamento con “San Marco RestArt24 – Dialoghi contemporanei”, in programma alle ore 18.30 presso l’area esterna del resort Bono Vacanza a Capo San Marco

SCIACCA. “Il fenomeno migratorio richiede letture più attente e articolate che magari possono aiutarci a comprendere che forse non è un problema, ma una opportunità, una risorsa per la nostra società moderna”.
Se ne parlerà domani, venerdi 28 giugno, in occasione del nuovo appuntamento con “San Marco RestArt24 – Dialoghi contemporanei”, in programma alle ore 18.30 presso l’area esterna del resort Bono Vacanza a Capo San Marco e organizzato dal Comitato Provinciale Asi.
Un incontro che fa seguito al recente work shop “Integrazione e Inclusione: Comprendere e Affrontare la Migrazione in Sicilia”, svoltosi a Sciacca su iniziativa del saccense Alessandro Indelicato, del Gruppo di lavoro numero cinque del progetto COREnet dell’Unione Europea.
Giuseppe Recca dialogherà con Indelicato per accendere l’attenzione sulla realtà migratoria che la Sicilia e l’Italia stanno affrontando, esaminando gli aspetti sociali ed i dati, con l’obiettivo di favorire il dialogo per trovare soluzioni comuni, senza steccati politici ed ideologici.
Appuntamento venerdi 28 giugno alle ore 18.30 presso Bono Vacanze a Capo San Marco.
Ingresso libero e gratuito.