IL COMMERCIALISTA MICHELE BACCHI VERSO LA NOMINA AD ASSESSORE

Sara’ il 15esimo assessore che il sindaco Francesca Valenti nominera’ nelle prossime ore. Il nome è quello di Michele Bacchi, commercialista con impegni professionali anche a Palermo e nessuna esperienza diretta in attività politiche e amministrative.

La nomina dovrebbe avvenire nelle prossime ore ed è andata  buon fine con la regia del deputato Michele Catanzaro, che in questo modo si assicura altri tasselli.

Il nome di Bacchi era stato tra i papabili per l’Organismo di Valutazione Interna. Aveva i requisiti necessari ma non avrebbe avuto seguito perché era ritenuto “vicino” all’ex assessore poi azzerato Filippo Bellanca. Ora, a quanto pare, è terminata la quarantena e Bacchi è entrato nelle grazie del sindaco. Con la nomina la giunta sarà ripristinata alla originale cifra di cinque. A lui andranno le deleghe che furono di Carmelo  Brunetto con materie aspre come acqua e rifiuti, oppure compiti che riguardano bilancio e tributi.

Il professionista farà ingresso in giunta nel momento della massima tempesta che investe la dimagrita coalizione di centrosinistra, ed a metà del percorso del mandato sindacale e consiliare.

Filippo Cardinale