“Mi guarderò”, il primo singolo di Francesco Campisi ed Elodin
CATTOLICA ERACLEA. E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Mi Guarderò”, il primo singolo di Francesco Campisi e Elodin Arcuri. Un brano nato durante i mesi del lockdown che parla di amore, delusioni e vita vissuta. Francesco Campisi, chitarrista ed autore, anticipa al nostro telegiornale che a breve uscirà una nuova produzione.
La canzone parla dei sentimenti che muovono il mondo, le relazioni fra le persone. È l’altalena della vita, l’incertezza del domani, delle delusioni, degli innamoramenti, dei rimorsi ma anche delle speranze. È un invito a non fermarsi e continuare a vivere per ricercare la propria felicità e a non abbattersi mai. La musica accompagna questo ping pong della vita, questi alti e bassi che incontriamo nel nostro cammino, con un ritmo rock aggressivo ma con tante pause e addolcito dalla voce femminile. Il suono della chitarra solista richiama il sali e scendi della vita di ognuno di noi. In particolare hanno preso parte nel progetto, il cantautore Santo Chiazzese in arte SANTO, Emiliano di Fiore dall’Uruguay, Ivan Ika Mirkovic dalla Serbia, Zain dal Pakistan e Alfie dall’Argentina.
Francesco Campisi. Nasce nel 1985 e all’età di 12 anni inizia a suonare la chitarra sotto la guida del cugino musicista e cantautore Santo Chiazzese in arte SANTO. Dopo qualche anno fonda insieme ai suoi amici una Rock band locale chiamata ESKIPETOVIBRA. Partecipano nel 2008 con due brani inediti all’ “Heraclea Summer Festival” e conquistano il parere della critica. Un anno dopo esce dalla band e inizia a coltivare anche la passione per la scrittura e la pittura. Fonda insieme ad altri componenti fuoriusciti dalla band un altro progetto musicale “MOSAICO” con il quale partecipano con altri due inediti al “Christmas Rock Fest Ribera” dove ricevono il premio “Brani Più Originali” del festival. Si laurea all’Accademia di Belle Arti e nel 2018 pubblica il suo primo romanzo “RESISTENX-CENSORED”. Nel 2019 decide di proseguire da solo come compositore e arrangiatore. Nel 2020 nasce “Mi Guarderò” il primo brano inedito da solista realizzato con la partecipazione della cantante Elodin Arcuri. Previsto tra Settembre e Ottobre l’uscita del prossimo Singolo in collaborazione del cantante milanese Enrico Gerli (Enrico Gerli and the Folk Friends).
Elodin Maria Arcuri . Nasce nel 1994 e inizia a cantare già all’età di tre anni. Partecipa alle selezioni dello Zecchino d’oro. Fonda numerose Band Musicali di ispirazione Pop. Da solista viene chiamata ad esibirsi a Milano nel programma televisivo in onda su canali satellitari e digitali “TalentsToday” e si aggiudica i complimenti della Critica. Dal 2019 si esibisce nelle realtà locali della Sicilia occidentale con prevalenza nella città di Palermo. Nel 2020 la collaborazione con il compositore e arrangiatore Francesco Campisi da vita al singolo inedito “Mi Guarderò”. Adesso sta lavorando al suo primo album di impronta pop/rock/r&b, si prepara per i live da fare nella stagione invernale con il chitarrista Mario Amico e inizierà a breve a collaborare con una nuova jazz band palermitana, prossima alla laurea in Lettere Musica e Spettacolo. Giovane cantautrice di Cattolica Eraclea ha già pubblicato il suo primo singolo nel 2015 dal titolo “Sospesa”.
La Canzone • info
Parla dei sentimenti che muovono il mondo, le relazioni fra le persone. È l’altalena della vita, l’incertezza del domani, delle delusioni, degli innamoramenti, dei rimorsi ma anche delle speranze. È un invito a non fermarsi e continuare a vivere per ricercare la propria felicità e a non abbattersi mai.
La musica accompagna questo ping pong della vita, questi alti e bassi che incontriamo nel nostro cammino, con un ritmo rock aggressivo ma con tante pause e addolcito dalla voce femminile. Il suono della chitarra solista richiama il sali e scendi della vita di ognuno di noi. In particolare hanno preso parte nel progetto, il cantautore Santo Chiazzese in arte SANTO, Emiliano di Fiore dall’Uruguay, Ivan Ika Mirkovic dalla Serbia, Zain dal Pakistan e Alfie dall’Argentina.