MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA: SCIACCA VINCE ANCORA BATTENDO MONOPOLI
Sciacca è impattibile. Le vittorie a Mezzogiorno in Famiglia dimostrano che quando la Città è in sinergia ne giova e diventa forte
L’unione fa la forza. Questo è un motto che i saccensi dovrebbero ripassare ogni mattina e lasciare per sempre agli archivi quel deleterio virus che porta a distruggere e mai a costruire.
Sciacca è forte perchè si sono unite le forze, si è abbattuto il muro dell’invidia, della gelosia. Sciacca finalmente ha fatto squadra, raccogliendo i frutti.
E mentre Sciacca vince per la passione di quanti partecipano in vari modi, il Comune di Monopoli ha ricorso ad aziende esterne per l’individuazione delle figure che avrebbero rappresentato la città in tivù, spendendo 7 mila euro.
Certo, se si fosse dato più spazio alle terme ed al turismo balneare non sarebbe stato male. Ma è la produzione che decide: e spesso male, quando vuole asini, pecore e cose che nulla hanno a che vedere con la tradizione saccense.
Ma va bene così. E’ la sostanza che vogliamo cogliere, e la sostanza sta nel fatto che la forza di Sciacca sta nella sua unione, nella cooperazione tra la gente, tra donne e uomini di buona volontà.
Complimenti a quanti si stanno adoperando per dare risalto nazionale alla nostra Sciacca. Auspichiamo che la “sostanza” rimanga per il futuro. La città può trarre solo beneficio, in tutti i campi.