MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA…PDL. WEEKEND CON CONFERENZA STAMPA PER PRESENTARE LA SURROGA DI GUARDINO, GAETANO COGNATA

Fine settimana all’insegna della famiglia. Ci sarà la quarta puntata “Mezzogiorno in Famiglia”, che vede Sciacca partecipare per il quarto weekendo consecutivo.Ma c’è anche un altro “mezzogiorno in famiglia”, quello del Pdl, impegnato in una conferenza stampa per presentare il nuovo assessore, Gaetano Cognata, che sostituirà Gianluca Guardino.

Una conferenza stampa per “illustrare l’attività politico-amministrativa sin qui svolta” da Guardino. Un’attività che per il Pdl segna “il lavoro profuso in questi anni al servizio della città di Sciacca”.

Alla conferenza stampa ci sarà anche il sindaco Di Paola, oltre al senatore Giuseppe Marinello e al coordinatore cittadino Fiorica. Intanto, in seno alla maggioranza sale un clima che non è, certamente, quello inziale. Qualcosa è cambiato e la “politica” sta penetrando a piè uniti in quel progetto che ha visto vincente Fabrizio Di Paola, ma basato anche su una equilibrata autonomia rispetto alle pressioni della politica.

La crisi drammatica che investe la gente, la elevata tassazione e l’arrivo di nuove tasse, imporrebbero una propulsione diversa per la macchina amministrativa. Si va cerso l’approvazione del bilancio. Passo delicato e dove maggiormente la “politica” si fa sentire. La spesa pubblica è fonte di consensi. Ognuno desidera rendere fertile i propri orticelli, i propri bacini elettorali.

Il “progetto Di Paola”, ha creato la speranza di una svolta nell’immaginario collettivo. Il sindaco Di Paola ha l’autorevolezza di tenere la barra al centro. In mano ha le redini dell’amministrazione della città, ma non deve farsi distrarre dalle sirene della “politica”.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca