MEZZA MARATONA, VINCONO UN MAROCCHINO E UNA PERUVIANA
Il marocchino Bibi Hamad e la peruviana Luz Nadine De La Cruz Aguirre sono i vincitori della II edizione della Mezza maratona di Sciacca che si è disputata ieri. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “La Tartaruga Sciacca”, è stata valida come quinta prova del Grand Prix regionale di maratonine che riprendeva oggi dopo la pausa estiva. I due atleti hanno dominato: Hamad, che corre per la Universitas Palermo, ha vinto in 1 ora, 10 minuti e 58 secondi.
Una gara in solitaria durante tutti i 4 giri del percorso cittadino. Alla fine, malgrado un leggero rallentamento nei chilometri finali della gara, ha inflitto poco più di tre minuti al secondo arrivato Francesco Nastasi (Ortigia Marcia) e quasi cinque minuti ad Abelkrim Boumalik (Atletica Canicattì).
Stesso copione al femminile con la peruviana tesserata per la società calabrese dell’Atletica Sciuto, che ha vinto a mani basse facendo registrare un distacco di circa sei minuti e mezzo dalla seconda arrivata, l’ottima Rosita Patti della Trinacria Palermo. Terza è stata Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi.
Migliore dei saccensi nella classifica assoluta è stato il solito Alberto Fieramosca della Marathon Club, classificatosi all’ottavo posto, seguito all’undicesimo posto da Alberto Puccio, sempre della Marathon.
Giuseppe Recca
Foto Sicilia Running