Meteo, domani ancora sole. Maltempo al sud da lunedi

Domani ultime di ore di sole e ultima possibilità di fare il bagno. Oggi in spiaggia a San Marco tante persone per un ulteriore assaggio di tintarella e un tuffo nell’acqua assolutamente godibile.

Nell’arco di una settimana l’Atlantico Settentrionale sfornerà almeno quattro cicloni profondi con maltempo tra Groenlandia e Isole Britanniche, con tanta pioggia ma anche violente tempeste di vento. Da queste zone alcune ‘trottole’ di bassa pressione scapperanno verso Est e verso Sud: la prima discesa è attesa domenica sul Nord Italia con qualche pioggia, più intensa su Emilia, Lombardia e Piemonte.

Un secondo ciclone sprofonderà verso Sud fino al Marocco da martedì, altre due zone di bassa pressione porteranno maltempo sulle zone nord atlantiche prima di scendere verso il Mediterraneo da metà mese. E’ il quadro che fa Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.

Lunedì 10: Al sud maltempo fino a martedì, poi tregua nell’attesa di una nuova perturbazione possibile intorno alla metà del mese.