METEO, CODICE ARANCIONE. GLI AVVISI DEI SINDACI DI SCIACCA E RIBERA

Il sindaco Francesca Valenti ha diramato un avviso di allerta meteo alla popolazione, facendo seguito al bollettino di questo pomeriggio del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. Previsto maltempo nelle prossime ore. Dalla serata di oggi e per le successive nove/dodici ore sono previste nel nostro territorio condizioni meteorologiche con criticità “ARANCIONE” per “RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO”. Le scuole rimarranno aperte.

Il sindaco Valenti invita i cittadini sono invitati ad adottare ogni opportuna precauzione e protezione e a prestare la massima attenzione soprattutto nelle aree considerate a rischio.

Anche il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, ha emesso un’ordinanza con la quale avverte i cittadini di usare le dovute precauzioni, e precisa che le scuole rimarranno aperte.

In particolare di non soggiornare o permanere in locali seminterrati o comunque posti sotto il livello stradale, di non allontanarsi, durante i fenomeni di precipitazione delle piogge, dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari. Di evitare il transito pedonale e veicolare nei pressi di aree già sottoposte ad allagamenti. Di evitare e fare attenzione agli attraversamenti dei fiumi e dei valloni.

I codici di criticità meteo, si ricorda, sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallerta) e rosso (allarme).

AVVISO ALLERTA 25-26 SET 2018