METEO, ALTRO WEEK END CALDO. ED A S.MARCO “VOLA” PULI…AMO LA SPIAGGIA
In Sicilia anche nel week end che sta arrivando non è ancora il momento di riporre i costumi nell’armadio. Grazie ad un campo anticiclonico che determina condizioni di generale stabilità sulle regioni meridionali, si prevede un fine settimana soleggiato e con temperature in rialzo.
Domenica la giornata migliore per tutti, quando un campo di alte pressioni abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Le temperature oscilleranno fra i 24° e i 30°.
L’estate prosegue anche nel litorale saccense, dove gli stabilimenti continuano ad accogliere bagnanti e amanti del mare e della tintarella che giustamente non vogliono affatto staccare la spina.
Ed a proposito di bagnanti e di spiagge ancora frequentate, ha riscosso un certo interesse l’iniziativa “Puliamo la spiaggia 2019” organizzata a San Marco dallo stabilimento Aloha Mare. I bagnanti vengono invitati a raccogliere e consegnare al bar della struttura un sacchetto di plastica e vetro o un bicchiere di cicche di sigarette, ottenendo in omaggio un caffè o una bibita analcolica. E molti bambini, sollecitati dai genitori, hanno partecipato attivamente a questa iniziativa.
Un modo per sollecitare la sensibilità ambientale dei bagnanti e dimostrare con un atto pratico di avere a cuore la pulizia della spiaggia e dei luoghi che sono anche tra le mete preferite dalle tartarughe Caretta caretta, che non a caso nel corso degli anni più volte hanno depositato le uova in quella zona.