Messina convoca presidenti commissioni consiliari: “Non arrivano al loro esame punti qualificanti”

SCIACCA. Il Presidente del Consiglio Comunale Ignazio Messina ha convocato la conferenza dei Presidenti delle commissioni permanenti, ai sensi dell’art. 23 dello Statuto Comunale. Alla riunione hanno preso parte i presidenti Carmela Santangelo, Filippo Bellanca, Ignazio Bivona, Isidoro Maniscalco, Antonino Venezia e Raimondo Brucculeri.
La conferenza ritiene che su temi di interesse generale, quali le terme, la sanità, la gestione del servizio idrico, il bilancio, le opere pubbliche e lo sviluppo turistico, è necessario porre il consiglio comunale al centro delle dinamiche politiche.
“A detti temi – dice Messina – va data una forte ed efficace spinta propulsiva considerando che riguardano problematiche essenziali per la città che da anni non hanno trovato concreta soluzione. La Conferenza – aggiunge – ha ritenuto necessario monitorare le procedure e anche proporre possibili soluzioni”.
“I presidenti delle commissioni – riferisce il presidente del consiglio comunale – evidenziano come, ad oggi, non siano pervenuti al loro esame punti qualificanti e di interesse generale”.