MESSINA A TUTTO CAMPO. DIALOGA CON PISAPIA, SPERANZA, ORFINI E…ALFANO

Mentre a Sciacca non riesce a dialogare con il presidente del Pd locale, Filippo Marciante. Intanto, giovedì Messina, Turturici, Monteleone, Michele Ferrara e Santo Bono si riuniscono

Nell’incontro romano tra Orfini, Speranza e Pisapia si è parlato anche di Sciacca Scatenatissimo, come un calciatore che gioca a tutto campo, dalla difesa all’attacco, dal centrocampo alle fasce laterali. Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Italia dei Valori, sembra aver fatto il pieno di spinaci e come Braccio di Ferro sprigiona energie da ogni poro.

Stamattina, a Roma ha organizzato una riunione con Matteo Orfini , presidente del Pd, Roberto Speranza , scissionista e creatore dell’Articolo Uno Movimento Democratico Progressista, con Giuliano Pisapia , padre del Campo Progressista. E’ stata un’assise denominata Assemblea delle Idee, ed è stata organizzata da Ignazio Messina. L’occasione è stata utile anche per parlare della situazione politica di Sciacca. Situazione non molto chiara, anche se si può ritenere chiusa considerato il fatto che Messina è rimasto deluso dal metodo adottato dal centrosinistra saccense nello scegliere la candidata a sindaco. E mentre a Sciacca Messina non riesce a dialogare neanche con il locale presidente del Pd, Filippo Marciante, a Roma dialoga agevolmente con i big della sinistra.

Ma non solo. Martedì prossimo, Ignazio Messina è in conferenza stampa insieme al ministro Angelino Alfano . Una conferenza stampa per lanciare l’iniziativa dell’Italia dei Valori sulla legittima difesa. Il partito di Ignazio Messina è stato promotore di una raccolta firma che ha trovato l’adesione di 2 milioni di firme. Angelino Alfano, leader di Alternativa Popolare intende sostenere l’iniziativa sul tema, oggi assai sentito nell’opinione pubblica, della legittima difesa. Servono nuove norme capaci di regolare meglio la materia e tutelare in modo più chiaro e preciso il tema.

Intanto, si attende giovedì prossimo la riunione a Sciacca tra Ignazio Messina, Mario Turturici, Salkvatore Monteleone e Michele Ferrara. Giovedì perchè è il giorno in cui Messina arriva a Sciacca. La riunione servirà a fare il punto della situazione e molto probabilmente chiudere con la nascita di un quinto polo elettorale. Il candidato sindaco individuato sarebbe Stefano Scaduto, ma tutto è rimandato a giovedì prossimo. 

(Le foto si rifersiscono all’Assemblea delle Idee di stamattina, organizzata da Italia dei Valori)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca