MESSA NATALIZIA AL CARCERE DI SCIACCA

Questa mattina presso la Casa Circondariale di Sciacca, si è svolta una cerimonia in occasione dello scambio degli auguri natalizi.

La funzione religiosa è stata officiata dal cappellano dell’istituto padre Giuseppe Coppola e da padre Stefano Nastasi della parrocchia del Carmine.

I detenuti hanno letto alcuni passi della liturgia. Dopo la Santa Messa sono stati letti dei brani tratti dal Corano e relativi alla nascita di Gesù “il profeta” e il si di Maria Santissima quale “Immacolata”.

Alla manifestazione sono intervenuti il Sindaco Francesca Valenti, il Vice Sindaco Filippo Bellanca, il presidente del Consiglio Comunale Pasquale Montalbano e l’Assessore alle politiche sociali Annalisa Alongi. Presenti anche i volontari dell’Avulss, che da anni collaborano proficuamente all’interno del carcere, e la referente della Cesvop.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Direttrice del penitenziario, Giovanna Re, con la collaborazione del Comandante del Reparto Polizia Penitenziaria, Aurora Monica Mirabile, e dal coordinatore dell’area giuridico-pedagogica, Ignazio Assenzo.

Giuseppe Recca