Messa in sicurezza ponticello torrente Foce di Mezzo, la Protezione Civile stanzia 500mila euro
SCIACCA. Dopo la bonifica straordinario del torrente Foce di Mezzo, la Protezione Civile regionale finanzia con 500.000 euro i lavori di sistemazione del ponticello che costeggia le officine Tummiolo. Un intervento straordinario e necessario considerata l’esiguità della piccola struttura sul torrente.
Il torrente Foce di Mezzo è stato oggetto, i lavori sono ancora in corso, di interventi straordinari di bonifica, pulizia e rinforzi delle sponde. Interventi effettuati tutti dalla Protezione Civile e che riguardano anche il torrente Cansalamone e Bagni. I lavori di rifacimento del ponticello sul torrente Foce di Mezzo, all’altezza delle officine Tummiolo, darà fluidità allo scorrere delle acque del torrente e garantirà maggiore sicurezza per i cittadini. A dare notizia dell’ulteriore finanziamento di 500.000 euro, l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Lo Cicero.
Il dirigente generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Salvatore Cocina ha costituito un gruppo di lavoro per l’espletamento delle attività connesse proprio all’attuazione dell’opera, per un importo complessivo stimato di 500 mila euro. Responsabile unico del procedimento (RUP) è stato nominato l’ingegnere Maurizio Costa chiamato a eseguire nel più breve tempo possibile ogni azione prevista, a partire dalla progettazione esecutiva.