MERLOT “MAGICO”, UN SUCCESSO SENZA PRECEDENTI

MARSALA- Una ridotta produzione di Merlot in purezza della giovane casa vinicola Ferracane di Marsala sta riscuotendo un grande successo. Il sauo nome è già affascinante: “MAGICO”.

La novitá consiste nel fatto che le poche bottiglie prodotte (circa 1500 l’anno) sono vendute esclusivamente ad aziende che prevedono di regalarle ai propri clienti in occasioni importanti (feste natalizie, ricorrenze, meeting).

Le bottiglie vengono personalizzate attraverso un talloncino che contiene un messaggio concordato con l’azienda acquirente. Questo processo di commercializzazione determina l’impossibilità di trovarlo esposto sui banchi delle enoteche e dei supermercati. La casa vinicola non prevede assolutamente la distribuzione attraverso grossiti per evitare che il prodotto sia destinato alla ristorazione.

In buona sostanza, è come se ci trovassimo di fronte ad una bottiglia di vino “introvabile”.  A questa novitá commerciale si deve aggiungere la qualità del prodotto che, a detta di qualche intenditore, risulta essere ottima.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca