Mercoledì sopralluogo al Gurrera. Si spera di giocare con il pubblico già domenica prossima

SCIACCA. Buono notizie per i tifosi dell’Unitas Sciacca. Stamattina si è eseguito un sopralluogo allo stadio Gurrera per verificare le documentazioni per ottenere la licenza e permettere la presenza del pubblico nella struttura. Il presidente Gioacchino Settecasi, nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio, ha annunciato che mercoledì prossimo sarà effettuato un altro sopralluogo anche con la presenza dell’Ufficio Sanitario. Settecasi ha espresso elementi di ottimismo ed è certo che la documentazione consentirà il rilascio dell’autorizzazione e quindi alla presenza del pubblico. “Sono certo e auspico, per domenica prossima, una bella giornata di sport”.

Nel corso della conferenza stampa, Settecasi ha fatto riferimento alla grave aggressione subita dall’allenatore dell’Unita Sciacca, Salvo Crivello, condannando l’accaduto. Una condanna che è avvenuta anche da parte del Mazara. “Ho ricevuto tante telefonate da parte dei dirigenti del Mazara che hanno espresso tanta solidarietà e vicinanza al nostro sodalizio. Quando accadono questi gravi fatti a perdere è lo sport”.

Il fatto grave, in ogni caso, avrà conseguenze giudiziarie per l’ovvia denuncia alle autorità giudiziaria da parte dell’Unita Sciacca.

Filippo Cardinale