MERCATO SAN MICHELE, REVOCATE ALTRE 2 LICENZE PER MANCATO PAGAMENTO CANONI

Sono state revocate altre due autorizzazioni a esercitare l’attività di commercio al dettaglio sul suolo pubblico assegnato nell’ambito del mercato settimanale che si svolge il sabato a San Michele. Il motivo è il mancato pagamento del canone per gli anni 2018 e 2018. I due commercianti ambulanti devono restituire l’autorizzazione amministrativa entro 10 giorni dalla notifica del provvedimento.

Il provvedimento è stato emesso con determina del dirigente del 5° Settore e trasmesso anche alla Polizia Municipale. Continuano i controlli. Dai primi di aprile ad oggi sono complessivamente 28 i provvedimenti di revoca emessi dal Comune. Ad aprile erano state revocate ben 26 autorizzazioni.

Continua senza sosta la lotta all’evasione della tassa per l’occupazione del suolo pubblico al mercato settimanale di San Michele, che si svolge di sabato. Ma non solo. Attività di verifica e controllo è svolta anche sul campo della cartellonistica pubblicitaria, specie per gli impianti grandi di 6 metri per 3.

Giorni fa, il consigliere comunale Carmela Santangelo è intervenuta sulla questione  con un’interrogazione all’Amministrazione comunale chiedendo quali “soluzioni  si vogliono mettere in atto per agevolare gli ambulanti anche attraverso il pagamento rateali della tassa per l’occupazione del suolo pubblico al fine di impedire che il mercato rionale con il tempo possa definitivamente svuotarsi e svanire”.

Filippo Cardinale