MERCATO ORTOFRUTTICOLO, L’IMPEGNO DI TUTTI PER UNA MAGGIORE PULIZIA E POTENZIAMENTO DELLA DIFFERENZIATA

Un impegno assunto attorno ad un tavolo in un incontro presieduto dal vicesindaco e assessore all’Agricoltura e al Commercio Silvio Caracappa, i gestori dei box del mercato di Via Pompei, un rappresentante della Sogeir e il dipendente comunale che si occupa della vigilanza della struttura.

“Abbiamo discusso – dice l’assessore Silvio Caracappa – del miglioramento delle condizioni del mercato ortofrutticolo. Sono state esaminate le varie operazioni che riguardano lo smaltimento dei rifiuti all’interno dell’area e la necessità di maggiori controlli rispetto ai rifiuti conferiti in modo non corretto. Tra Amministrazione comunale e gestori dei box è stato raggiunto un accordo. La Sogeir metterà a disposizione nuovi cassonetti per migliorare lo smaltimento dei rifiuti”.

L’impegno assunto mira a migliorare sensibilmente la rfaccolta differenziata tra umido, legno e plastica. Ovviamente, si tratta di un impegno che deve essere raggiunto con la collaborazione dei gestori dei box, degli operatori agricoli che frequentano il mercato, dei commercianti che acquistano i prodotti.

Per quanto riguarda i controlli, l’assessore Caracappa ha annunciato che “nei prossimi giorni saranno effettuati controlli con il comandante della Polizia Municipale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca