Mercato del pescatore realizzato con fondi Ue e mai aperto: nuovo avviso per la gestione.

SCIACCA. Il Comune di Sciacca tenta di utilizzare una struttura realizzata a suo tempo con fondi dell’Unione Europea e mai utilizzata.

Dopo oltre 4 anni di abbandono si intende affidare la gestione del mercato del pescatore, una delle strutture in legno realizzate nell’area portuale con fondi comunitari e oggi ricettacolo di rifiuti. 

L’ente ha pubblicato un avviso per l’affidamento temporaneo per un periodo di 2 anni, in attesa di indire gara pubblica. Un avviso era già stato pubblicato nel 2018. 

Possono partecipare imprese di pesca o società di servizi che associano direttamente le imprese di pesca che siano iscritte alla Camera di commercio e consorzi. L’impegno è di destinare gli spazi tutti esclusivamente agli operatori della pesca e garantire un turn over tragli operatori nella utilizzazione degli stessi. La ditta affidataria dovrà assicurare al Comune un canone di concessione demaniale di 1294 euro annui.

L’affidamento è rinnovale per altri due anni. A carico dell’affidatario gli oneri di regolamentazione ed organizzazione gestionale dell’immobile, compreso custodia. La lettera di partecipazione all’avviso pubblico dovrà pervenire entro le ore 13 del giorno 6 agosto.