“Mercatini di Natale”, i sapori d’inverno della Terra del Gattopardo
SANTA MARGHERITA BELICE. Sarà inaugurata il prossimo 16 dicembre la I Edizione dei “Mercatini di Natale – I Sapori d’Inverno della Terra del Gattopardo.
Per tre giorni venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre, la città di Santa Margherita di Belìce proporrà al pubblico la vendita dei prodotti tipici, culinari e artigianali. In particolare si potranno degustare ed acquistare le specialità enogastronomiche locali: vino, pasta, grani, confetture a base di ficodindia, olio e vastedda, specialità dolciarie, ma anche prodotti artigianali legati alla lavorazione della ceramica, dei tessuti, del legno e di altri materiali.
Nell’occasione del mercatino natalizio sarà presentato e fatto degustare un originale panettone elaborato dai pasticcieri margheritetesi, che sarà denominato “Il Panettone del Gattopardo”.
Un evento identitario e commerciale all’insegna delle antiche tradizioni popolari e al contempo una manifestazione che propone tanto divertimento per bambini e adulti, all’insegna della magica atmosfera di luci e colori natalizi.
Musica, giochi per bambini, casetta di Babbo Natale, ma anche tanta solidarietà che si concreta con la raccolta di giocattoli per i bambini bisognosi.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e al Turismo, retto da Tanino Bonifacio e dall’Assessorato alle Attività Produttive, guidato da Baldo Giarraputo.
L’iniziativa gode del sostegno dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e dell’Assessorato regionale al Turismo.