MENSA SCOLASTICA, SIMONE DI PAOLA: “SE NON SAPETE COME FARE, ANDATE A ISTRUIRVI A RIBERA DOVE IL SERVIZIO E’ STATO ATTIVATO”
Mentre a Ribera è stata avviata la mensa scolastica, a Sciacca nulla si muove. Il consigliere comunale Simone Di Paola torna ancora una volta sull’argomento. “Qui da noi- scrive Di Paaola- invece, di tutto questo non si vede nemmeno l’ombra e se un consigliere comunale pone il problema non è neanche degno di una risposta o di un riscontro; se i genitori manifestano un disagio ce ne infischiamo altamente; ma si sa che qui da noi le priorità sono ben altre e dunque i diritti dei bambini possono aspettare”.
“Non si sa come risolvere il problema?”, è l’interrogativo di Simone Di Paola che consiglia agli assessori “di programmare una bella “gita di istruzione” a Ribera, o in qualunque altro comune a noi limitrofo per vedere come si fa a salvaguardare e garantire diritti ed istanze elementari dei bambini e delle loro famiglie, come l’utilizzo delle risorse viene programmato tempestivamente, in modo tale che servizi simili partano nei tempi giusti e durino tutto l’anno; chissà, magari potrebbero imparare qualcosa”.
Poi uno nota sarcastica: “Visto che non riusciamo a farlo noi, si potrebbe pensare di allestire dei bus navetta e trasferire i nostri studenti a Ribera o a Menfi, affinché possano pranzare li !”
“Quanto ancora le nostre famiglie dovranno aspettare perché la mensa scolastica parta? Quali accorgimenti verranno presi affinché venga garantita efficienza nel servizio e qualità del prodotto, affinché, cioè, il cibo che viene servito ai nostri figli sia sicuro e genuino? Altri interrogativi che Simone Di Paola rivolge agll’Amministrazione comunale.