MENSA SCOLASTICA, L’AMMINISTRAZIONE CHIARISCE: “C’E’ UNA QUESTIONE TECNICA TRA DIRIGENTI UFFICIO RAGIONERIA E PUBBLICA ISTRUZIONE”
“L’attivazione della mensa scolastica non ha nulla di politico. C’è un indirizzo preciso dell’Amministrazione comunale per l’avvio del servizio, già da tempo. È solo una questione tecnica, che riguarda la dirigenza di due settori del Comune: la Pubblica Istruzione e la Ragioneria”.
Arriva subito la risposta dell’Amministrazione comunale alla nota del consigliere comunale Simone Di Paola (pubblicata in un articolo a parte). “Gli amministratori di Sciacca – precisa l’Amministrazione comunale – non hanno bisogno di fare alcuna gita di istruzione in altri paesi”.
L’Amministrazione fa anche a battura scarcastica, come ha fatto anche Simone Di Paola. “C’è chi deve andare in pellegrinaggio. Ma non certo chi governa questa città”.
“La politica ha fatto la propria parte, con responsabilità pur tra le difficoltà finanziarie dell’ente. L’indirizzo, ribadito con più note e richiami, era anche su questo servizio preciso: di avvio entro l’inizio dell’anno scolastico”, seguita l’Amministrazione.
Il settore Pubblica istruzione ai primi del 2016 aveva già predisposto una determina a tale scopo, provvedimento che però è stato stoppato per ben due volte dal settore Ragioneria, spiega l’Amministrazione. Per far partire il servizio, l’Amministrazione comunale ha proposto delle soluzioni e chiesto agli uffici di usare le economie dell’anno precedente. “Ci auguriamo che ciò avvenga al più presto”.
Poi, l’Amministrazione comunale invita Di Paola ad un relax,invitandolo “a recarsi in un luogo sereno che possa aprirgli la mente e nuovi orizzonti evitando così di declamare affermazioni insensate, condite da uno humor tutt’altro che umoristico”.