MENSA SCOLASTICA: “LA LEZIONE VIENE DA MONTEVAGO”

I consiglieri comunali Carmela Santangelo, Salvatore Monte e Pasquale Bentivegna colgono al volo l’assist che viene dal sindaco di Montevago, Margherita LA Rocca Ruvolo, la quale ha risolto il problema della mensa scolastica stipulando una convenzione con l’istituto alberghiero saccense, Amato Vetrano.

“L’accordo stipulato tra il Comune di Montevago e l’Istituto Alberghiero di Sciacca è la perfetta dimostrazione di come si possa, sempre e comunque, far fronte ai problemi della pubblica amministrazione. Soluzioni alternative ma percorribili ed amministrativamente possibili grazie ad una visione “più manageriale”, chiosano i tre consiglieri comunali.

“Margherita La Rocca Ruvolo non si è lasciata intimorire dalle palesi condizioni economico finanziarie in cui versano gli enti- scrivono i consiglieri comunali Carmela Santangelo, Salvatore Monte e Pasquale Bentivegna-  tantomeno ha liquidato tutti pubblicando su Facebook, in maniera del tutto glaciale, una sentenza che non obbliga gli enti locali a garantire il servizio di mensa scolastica”. Quest’ultimo riferimento è indirizzato all’assessore alla Cultura, Gisella Mondino, che ha fatto riferimento ad una sentenza.

Poi, la bacchettata all’Amministrazione comunale che “sconosce il senso di managerialità e, al contrario, non si assume precise responsabilità sulle vicende che riguardano la città. Il sindaco Francesca Valenti non riconosce, ancora, la non veridicità di un bilancio comunale che di buono, dalla sua approvazione frettolosa ad oggi, non ha portato nulla di nuovo. Problemi, errori, blocchi della spesa, servizi non garantiti: ecco il bilancio di previsione 2018 dell’Assessore al bilancio, nonché sindaco, Francesca Valenti”.