MENSA SCOLASTICA, DAL 14 OTTOBRE ALL’INSEGNA DEL CIBO SANO

Inizierà il prossimo 14 ottobre  il servizio di refezione scolastica. L’assessore Vassallo evidenzia che “il menù scelto e i cibi acquistati avranno requisiti di qualità, i cibi saranno scelti, in primis per la loro genuinità, per la loro stagionalità, per la loro territorialità e dunque prodotti a km zero, preferendo sempre meno i prodotti refrigerati e sempre più quelli freschi di raccolto che solo il nostro prodotto locale può garantire come ad esempio il nostro mercato del contadino”.

L’Assessore Vassallo è impegnato nella realizzazione del progetto “Un orto per la scuola”. Il progetto, che rientra nell’attività di educazione alimentare, vuole far coltivare agli stessi bambini, prodotti quali: patate, carote, lattughe, cavolfiori.

Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione “di sviluppare nei bambini l’amore verso il cibo sano e il rispetto dell’ambiente, stimolandoli in prima persona a perseguire sane pratiche di vita che educhino anche alla salute e al gusto del cibo genuino”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca