Meno soldi per feste e intrattenimento. A Ribera il bilancio approvato dalla giunta privilegia lavoratori part time

“L’aumento contrattuale per il personale – dice il sindaco Matteo Ruvolo – rappresenta un passo concreto verso il miglioramento delle condizioni lavorative e l’efficienza dei nostri uffici”

RIBERA. La Giunta Comunale di Ribera ha approvato il Bilancio di Previsione che ora per il definitivo varo deve passare all’esame del consiglio comunale.

Tra gli interventi più importanti c’è quello dell’aumento contrattuale di 6 ore (da 24 a 30) ai dipendenti comunali part-time. E’ stato però necessario rivedere in modo netto le voci di spesa, riducendo i fondi destinati a feste e altre attività di intrattenimento.

“Siamo consapevoli che questa scelta possa penalizzare temporaneamente l’intrattenimento e le attività ricreative – commenta il sindaco Matteo Ruvolo – ma riteniamo che garantire una maggiore produttività e soddisfazione dei nostri dipendenti sia un investimento fondamentale per il futuro del nostro Comune. L’aumento contrattuale – aggiunge – rappresenta un passo concreto verso il miglioramento delle condizioni lavorative e l’efficienza dei nostri uffici, oltre al rispetto degli impegni presi con i nostri dipendenti”. Ora si attende l’approvazione in consiglio per cominciare ad impegnare e reperire le risorse anche per la realizzazione di eventi nei mesi di agosto e settembre.