MENFI, VIVIANI COME BELLANCA: DIMISSIONI DA CONSIGLIERE, RESTA VICE SINDACO

Le dimissioni da consigliere comunale erano state annunciate subito dopo le elezioni, ma si sono materializzate soltanto adesso. 

Ludovico Viviani, vice sindaco nella giunta comunale di Menfi guidata da Marilena Mauceri, risultato alle elezioni amministrative dello scorso giugno anche il consigliere eletto con il maggior numero di voti, si dimette da questa carica elettiva e lascia spazio a Dino Gagliano, primo dei non eletti nella stessa lista. Viviani avrebbe potuto mantenere le due cariche, quella di  vice sindaco che è di nomina e quella di consigliere, ma c’era stato un preciso impegno nella fase di campagna elettorale ed ha deciso di rispettarlo. Ma corre il rischio, com’è successo in questi giorni a Sciacca, che una eventuale rimozione forzata da parte del sindaco vada al di là delle promesse e possa estrometterlo dalla vita politica cittadina. 

Viviani, che detiene le deleghe ad affari generali, servizi a rete, ambiente e territorio, energie rinnovabili, trasporto e viabilità, domani mattina terrà una conferenza stampa per illustrare le motivazioni della sua scelta e per rispondere anche alle domande di chi naturalmente gli porrà la questione del rischio a cui va incontro.

Giuseppe Recca