Menfi, rapina gioielleria: impiegati e cliente rinchiusi nello stanzino. Ritrovata bruciata l’auto usata per la fuga

MENFI- I ladri che hanno portato a segno la rapina dell gioielleria situata in via Inico hanno utilizzato una Fiata Panda per la fuga. L’utilitaria è stata ritrovata completamente distrutta dalle fiamme, in contrada Terranova, nelle campagne di Menfi.

La Fiat Panda  è risultata essere di proprietà di una giovane donna di Ficarazzi, nel Palermitano, che ne aveva denunciato il furto a metà dello scorso giugno. Serrate le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Menfi e di quelli della compagnia di Sciacca.

I tre delinquenti che sono riusciti a portare a termine la rapina – due travisati e uno a volto scoperto – erano armati di una pistola. Secondo quanto trapela, i tre malviventi hanno immobilizzato con delle fascette di plastica i tre impiegati della gioielleria e un cliente. Sono stati rinchiusi in uno sgabuzzino. I malviventi sono riusciti a svaligiare la cassaforte della gioielleria che pare fosse aperta. Il danno provocato alla gioielleria verosimilmente sarà ingente.

Fino ad ora nessuna traccia dei delinquenti. I carabinieri verificheranno l’eventuale presenza di impianti di videosorveglianza posti a presidio dell’esercizio commerciale e nell’intera zona per poter carpire immagini utili ad individuare i malviventi.