MENFI, PAROLA D’ORDINE NUOVA GIUNTA: “PULIRE”

A Menfi la nuova amministrazione comunale ha ritenuto che una delle prime cose da fare era ripulire la città e le località estive. Come spesso avviene con l’arrivo dei nuovo sindaci, la pulizia è una delle prime cose che vengono fatte, come a “cancellare” ogni cosa del passato. Insomme, come a dire che prima la città era sporca e che occorreva prima di tutot dare unè’immagine nuova.

Operai comunali hanno iniziato con la pulizia di Porto Palo e Lido Fiori. Da lunedì prossimo il gruppo di lavoro sarà triplicato: sono attesi infatti 12 operai dal servizio civico comunale che saranno a disposizione per un mese: 10 andranno a potenziare le squadre di pulizia, uno sarà destinato alla Polizia Locale e uno andrà a supportare il servizio idrico.

Un’operazione coordinata dal neo-assessore all’Ambiente Ludovico Viviani, che sovrintende personalmente all’organizzazione dei lavori: “Pulire il paese e la fascia costiera era una delle nostre priorità – spiega Viviani – e sin dal nostro insediamento abbiamo verificato la situazione di partenza per organizzare subito e al meglio le operazioni fondamentali per restituire decoro alla città e alle nostre splendide spiagge: ce lo hanno chiesto i cittadini e stiamo facendo tutto il possibile per rendere da subito pulita, sicura e accogliente la nostra Menfi”.

Gli interventi riguarderanno non solo la pulizia di tutta la fascia costiera, da Porto Palo a Bertolino, ma anche un restyling del decoro urbano con rimozione di erbacce e rifiuti e sistemazione dei cestini comunali. Inoltre la Polizia Locale, guidata dal comandante Giuseppe Romeo, sta curando il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale lungo i punti nevralgici delle località balneari.