MENFI: NINO BUSCEMI CANDIDATO A SINDACO

A Menfi un altro ex sindaco in lizza per riconquistare la poltrona più ambita di Palazzo di città. Si tratta di Nino Buscemi, attuale presidente del consiglio comunale, che si candiderebbe con un gruppo civico che al suo interno ha soprattutto esponenti del Pdl. Buscemi, che è stato esponente di Italia dei valori oggi quasi frantumato dalle vicende politiche nazionali, è stato sindaco a capo di una giunta di centrosinistra dal 2003 al 2008.

Tentò la riconferma, ma nel 2008 venne battuto da Michele Botta. Da Presidente del Consiglio comunale in carica tenterà nuovamente la scalata al Palazzo di città, opposto ad un altro ex, Vincenzo Lotà, all’uscente Botta, al consigliere comunale Saverio Romano ed al grillino Argiroffi. Ma a Menfi si dice che a parte Argiroffi, c’è chi potrebbe ritirarsi dalla corsa attraverso accordi trasversali.

Sempre oggi, il Sindaco Michele Botta, ha annunciato che terrà un pubblico comizio durante il quale verranno annunciate le scelte politiche in vista delle amministrative del 9 e 10 giugno. L’appuntamento è per Domenica 12 maggio, alle 21.00 in via della vittoria.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca