Menfi, Marilena Mauceri non si ricandida a sindaco
MENFI- L’attuale sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, non si ricandida. Lo ha annunciato stamane nel corso di una conferenza stampa. Così, dopo una lunga fase di riflessione, la Mauceri non tenterà di riconquistare la carica istituzionale più alta di Menfi. “Sono stati cinque anni sicuramente impegnativi ma anche difficili per le criticità economiche in cui versa il Comune e che abbiamo trovato. Pur riuscendo ad arrivare ad un piano di risanamento finanziario, pur affrontando una situazione di pandemia e due alluvioni, abbiamo convenuto che per il bene della città il prossimo governo deve essere di larghe intese”.
Marilena Mauceri spiega che “bisogna coinvolgere tutte le forze politiche del territorio, ma anche i tecnici, perchè le scelte da compiere sono obbligate e necessita più coesione anziché divisione”. La Mauceri evidenzia come “da otto mesi ha ricercato un coinvolgimento politico. Ma questo non è stato possibile nè recepito nella giusta misura. La conseguenza è che abbiamo due compagini in contrapposizione e in discontinuità con l’attuale amministrazione”.
Il sindaco uscente sottolinea come “in politica tutto è in evoluzione. Noi fino al 27 maggio siamo al lavoro per portare avanti tutto quello che compete l’amministrazione Mauceri. In questi ultimi due mesi, con la nomina dei due nuovi assessori, insieme a chi è stato vicino all’amministrazione, si è lavorato con più serenità”.
Mauceri aspetta “gli eventi prossimi”, e nel contempo annuncia che “saremo a disposizione offrendo il nostro bagaglio di esperienza per chi riterrà opportuno servirsene. Facciamo appello al buon senso e auspichiamo che la nuova amministrazione dia continuità alle tante iniziative portate avanti dall’amministrazione uscente”.
Filippo Cardinale