Menfi, è di 800mila euro il bottino alla gioielleria di Leonardo Campo. Ritrovata bruciata la Panda usata per la fuga

MENFI- I ladri hanno portato via gioielli per un valore di oltre 800 mila euro, nella rapina a mano armata perpetrata un pò prima delle ore 20 dello scorso mercoledì, in pieno centro cittadono. Nel mirino dei ladri la gioielleria di Leonardo Campo, in via Inico. All’interno della gioielleria ci sono tre dipendenti e un cliente; non c’è il titolare. I malviventi entrano armati di pistola, e costringono personale e cliente in una stanza, legandoli. Preso il bottino, fuggono a bordo di una Fiat Panda trovata, poi, bruciata in contrada Torrenova in territorio di Menfi. L’utilitaria risulta essere di proprietà di una donna di Ficarazzi che ne aveva denunciato il furto a metà dello scorso giugno.

Ad indagare sono i carabinieri della compagnia di Sciacca anche attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona con l’ausilio di strumenti informatici sofisticati. Uno dei malviventi si finge cliente, entra a volto scoperto, ma dietro di lui ci sono altri due uomini con il volto semi coperto da sciarpe.

La via Inico è una arteria centrale dove insistono diverse attività commerciali. Una arteria trafficata ma pare che nessuno si sia accorto di ciò che stava accadendo.