MENFI DELIBERA A SOSTEGNO DELL’EMODINAMICA. TDM SPRONA GLI ALTRI COMUNI

Il coordinamento di Cittadinanzattiva T.D.M. P.D.C., anche in nome e per conto del comitato “Diritto alla Salute” (costituitosi il 30 giugno scorso),del quale  fanno parte sodalizi, comitati, movimenti, sindacati, ordini professionali e la stessa commissione sanità del Comune di Sciacca, è soddisfatto per la deliberazione fatta dal consiglio comunale di Menfi a sostegno dell’emodinamica “che attualmente è l’emergenza più grave del nostro nosocomio e che comporta gravi rischi per la salute e la stessa vita dei cittadini”.

“Auspichiamo che ci siano ulteriori prese di posizioni da parte di tutti i comuni del comprensorio ma anche dei comuni di altre province che gravitano nell’area sanitaria del distretto di Sciacca utile a ulteriormente sollecitare chi di competenza a fare i passi necessari per superare l’attuale emergenza sanitaria”, scrive il coordinatore Gero Maggio.

“Siamo consapevoli- continua- delle difficoltà che il nuovo manager dell’A.S.P. di Agrigento sta affrontando per risolvere le innumerevoli criticità di tutta l’azienda sanitaria Agrigentina e, anche se ha già deliberato alcuni importanti atti in favore del nosocomio saccense, non possiamo, per nessun motivo, abbassare la guardia specialmente per quei servizi che comportano rischi per la salute dei cittadini. Il nostro comitato segue con attenzione il divenire della problematica e si attiverà immediatamente, con azioni anche eclatanti, se si paventassero concrete notizie di ritardi ingiustificati nella risoluzione dei numerosi problemi sanitari che il nostro territorio sta vivendo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca