MENFI, CAMPER SELVAGGI SULLA COSTA: IL SINDACO HA GIA’ PROVVEDUTO
Avevamo pubblicato domenica un servizio su Bertolino e i camper in sosta selvaggia. Il sindaco Michele Botta ha colto la segnalazione e hja provveduto senza perdere tempo alla soluzione della questione. Pubblichiamo la lettera del sindaco:
“Spett. Redazione, nel ringraziarvi per aver opportunamente segnalato il problema sorto quest’anno in località Bertolino di Mare, desidero informarvi sugli sviluppi della vicenda. Nel pomeriggio di domenica 07.08 ho chiesto ad una pattuglia della Polizia Locale di effettuare un sopralluogo nell’area indicata nel servizio: all’esito del sopralluogo, è stata riscontrata la presenza di n. 29 tra autocaravan e camper, sono stati presi i numeri di targa e i conducenti sono stati diffidati. Lunedì mattina, poi, ho incaricato il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Romeo, di effettuare delle restrizioni alla attuale disciplina riguardante l’area di Bertolino di Mare, sempre d’intesa con la Capitaneria di Porto, la Provincia di Agrigento e gli altri enti la cui competenza ricade in quella zona. Ricordo, infine, che nel territorio di Menfi sono presenti campeggi ed aree attrezzate per autocaravan e camper che sicuramente ovviano a qualunque problema di “scarico” e concorrono sicuramente a far conseguire alla città di Menfi importanti riconoscimenti per i servizi e la tutela del mare. Nel ringraziarvi ancora una volta per aver segnalato questo problema la cui risoluzione potrà rendere sicuramente ancora migliore il servizio offerto ai nostri visitatori, porgo distinti saluti”.
Nota di redazione: Grazie a Lei signor sindaco per la collaborazione e la tempestività con cui ha risolto la questione posta.