Menfi Ammessa all’Associazione Nazionale Città dell’Olio
Sindaco Clemente: “Questa adesione rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio per promuovere il nostro pregiato olio di oliva e il turismo ad esso collegato”
MENFI. Grazie al protocollo d’intesa “Olio su terra”, sottoscritto con diversi partners, tra cui frantoi e produttori di olio, scuole, Proloco, LILT, il Comune di Menfi è stato ammesso nell’associazione di cui nel territorio fanno già parte Castelvetrano e Sciacca.
L’iter, che ha avuto avvio con la mozione d’indirizzo approvata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 13/09/2023, si è concretizzato con la richiesta di adesione approvata con delibera di Giunta Comunale n. 84 del 23/07/2024.
Frantoi e produttori di olio di Menfi hanno contribuito economicamente alla quota associativa, ed in particolare La Goccia d’Oro, Cantine Settesoli, Aziende Agricole Planeta, Oleificio Botta, GRAFILL SRL – Frantolio Casale Abate, Frantoio Li Petri.
Per il sindaco Vito Clemente, “Questa adesione rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio per promuovere il nostro pregiato olio di oliva e il turismo ad esso collegato . Continuiamo a lavorare insieme per promuovere le eccellenze della nostra terra”.