Menfi, agricoltori-volontari per la sanificazione della città
MENFI – Tanti agricoltori in campo a Menfi con una capillare azione di volontariato per aiutare il Comune nelle operazioni di sanificazione e disinfezione del territorio. A partire dalle ore 22 di oggi e domani notte, decine di mezzi messi a disposizione dei produttori agricoli di Menfi scenderanno in campo nel centro abitato per spargere il liquido disinfettante messo a disposizione del Comune menfitano. In venti hanno risposto all’appello alla collaborazione fatto dalle autorità cittadine.
“Siamo contenti che abbiano risposto positivamente ad una semplice richiesta di aiuto da parte nostra – commenta l’assessore Ludovico Viviani – tutti in prima linea per tutelare quanto più è possibile la nostra comunità, un gesto di amore verso la propria gente che per noi è molto importante”.
I trattori saranno preceduti dagli operatori del servizio rifiuti che indicheranno tutte le vie dove effettuare la sanificazione. Il prodotto utilizzato non è dannoso per la salute e per l’ambiente, è un disinfettante a largo spettro d’azione.