MEMORIAL ROCCAZZELLA: IERI POMERIGGIO L’INTITOLAZIONE DEL PALLONTE TENDA

La città di Sciacca e gli appassionati di pallavolo hanno  ricordano ieri pomeriggioi Nino Roccazzella, il tecnico e dirigente di volley stroncato un anno fa da un male incurabile.

Inziando dalle ore 16, al  pallone tenda si sonosvolte una serie di manifestazioni che hanno avuto come protagonisti tanti ex giocatori di pallavolo che sono stati amici e compagni di Nino. Si sono riviste alcune vecchie glorie che hanno calcato i campi di volley e sono stati anche atleti di livello nazionale.

Alle ore 19, il momento clou: la intitolazione del Pallone tenda a Roccazzella. E’ stata un’iniziativa del  Comune, accettata  dai familiari e dagli amici del compianto Nino, un uomo di sport che si era sempre battuto per dotare la città di impianti sportivi migliori di questa struttura che si avvicina ai 30 anni di età.

Sono intervenuti il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio Calogero Bono, l’assessore allo Sport Salvatore Monte, il consigliere comunale Simone Di Paola, Luigi Sclafani a nome della società “Volley Club”. A presentare la manifestazione è stato il giornalista Giuseppe Recca.

 “Nino Roccazzella – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – meritava questo riconoscimento. Ha rappresentato lo sport a Sciacca, portandolo ad altissimi livelli, crescendo tanti campioni, insegnando i valori dell’amicizia, dell’impegno, dell’onestà, del rispetto e dell’amore verso una disciplina che ha avuto in Nino Roccazzella una delle più alte espressioni. La presenza ieri di tanta gente dimostra la stima e l’affetto di chi ha avuto modo di conoscerlo e apprezzare il suo lavoro. Nino ci ha lasciato una lezione di vita. Da ieri il pallone tenda, oltre ad avere la sua anima, porterà anche il suo nome”.

 

 

 

 

Nella foto, Nico Roccazzella, il figlio, la moglie.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca