“MEGLIO UN TINTO SINDACO CHE UN COMMISSARIO”
Per arginare l’azione dell’opposizione e il rischio che il consiglio comunale approvi la mozione di sfiducia presentata nei suoi confronti, il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina annuncia il rimpasto della giunta e presenta il nuovo assessore al turismo e spettacolo.
La nomina per il sindaco è “un segnale ai consiglieri che non avessero volontà di chiudere questo mio mandato e che chiedevano solo un rilancio. Facciamo un appello a loro perché noi riteniamo che, come diceva l’onorevole Sinesio, sempre meglio un tinto sindaco che un commissario’”.
Il nuovo assessore della giunta empedoclina è Salvatore Di Betta, 28 anni, con esperienze nel settore del turismo e degli spettacoli. Il primo cittadino ha comunque voluto escludere che tale nomina sia da collegare ad un tentativo di evitare la sfiducia. “In questo momento ha detto – con tanti lavori pubblici che si stanno avviando, il lido in fase di consegna non ha senso la sfiducia. Anzi sembra quasi che qualcuno da fuori vuole che Porto Empedocle non cresca”. Ha poi lanciato l’ipotesi di un nuovo ingresso in giunta sfruttando la normativa che prevede un numero maggiore di componenti dell’amministrazione.