MEGAFONO: “PACE SEMPRE PIU’ SOLO”. BOCCIATA DALLA MAGGIORANZA UNA PROPOSTA DI DELIBERA DI DEBITO FUORI BILANCIO

“Non so se la giunta Pace che su un proprio provvedimento è stata bocciata platealmente dalla propria maggioranza sia in grado o meno di superare l’estate 2014”. La previsione è del consigliere comunale del Megafono, Benedetto Vassallo.

Vassallo si riferisce al fatto che i consiglieri di maggioranza non hanno votato a favore della proposta formulata dagli Assessori e dal Sindaco che loro stessi sostengono.

Per Vassallo si tratta di “una ulteriore conferma di una maggioranza sempre più in crisi e sintomo evidente di una diffidenza crescente nei confronti della Giunta”.

Rimarcando che “è ormai consuetudine procedere a molteplici rinvii del Consiglio prima di riuscire ad esitare i punti all’ordine del giorno ed inoltre agli stessi Consigli si presentano un numero di consiglieri di maggioranza appena sufficiente a garantire il numero legale”.

La delibera bocciata si riferiva ad riconoscimento di un debito derivante da sentenza esecutiva, ” ma qualcosa deve non aver funzionato per la maggioranza”, dice Vassallo.

” Nel mio intervento-continua- ho evidenziando come il debito da riconoscere contenesse anche 42 mila euro di interessi non derivanti dalla sentenza, ma causati dalla colpevole inerzia della Giunta che ha ritardato il pagamento da effettuare già a giugno 2011. I soldi c’erano ma la Giunta Pace preferì utilizzare le somme per altri scopi: il riberelladays e gli altri festini a cui ha abituato i riberesi”.

“Una scelta disastrosa”, per Vassallo.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca