“Mediterraneo Poetry Slam” stasera a Sciacca

SCIACCA. Stasera al Comune di Sciacca è in programma “Mediterraneo Poetry Slam”, un torneo di poesia performativa con ospiti internazionali. L’ingresso è gratuito con prenotazione su EvenBrite.

Sei tra i migliori “slammer” (così viene chiamato chi partecipa alla competizione) della scena nazionale e internazionale provenienti da tutta Italia verranno in città a sfidarsi a colpi di versi poetici al torneo Mediterraneo poetry slam ospitato dal Flag Il Sole e l’azzurro col patrocinio del Comune di Sciacca. Si tratta di Martina Lauretta, Filippo Capobianco, Giulia Sara, Gloria Riggio, Max Brod e Gabriele Ratano. Sarà presente anche un’ospite internazionale con una esibizione in spagnolo e in lingua dei segni: Dayra Lee da Puerto Rico.

La gara sarà valida per il campionato della Lega italiana poetry slam: sarà il pubblico a decidere il campione o la campionessa che parteciperà alle finali regionali Sicilia.

L’evento è organizzato dalla saccense Eleonora Fisco, “slammer”, membro del direttivo della Lega italiana poetry slam, e da anni organizzatrice di eventi in tutta Italia. Insieme al campione del mondo di poetry slam 2021 Giuliano Logos, Eleonora Fisco sarà maestra di cerimonia della serata.